Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Mondiali della pizza Premiata Luisa Pitaru
0

Pizze per tutti i gusti, al via corsi per imparare questa arte culinaria

Alatri

La Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli presenta i nuovi corsi per conoscere l’arte della preparazione della pizza, ad Alatri si potrà imparare un mestiere che non conosce crisi presso la Pizzeria “L’Impero"

La Snip, Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli presente con le sue sedi in tutta Italia e in alcune nazioni estere (Repubblica Ceca, Romania, Germania, Corea del Sud, USA), presenta i nuovi corsi per imparare l’arte della preparazione di un prodotto italiano unico e tipico, riconosciuto ed amato in tutto il mondo: la pizza. La scuola per pizzaioli, attiva da molti anni nel settore, si avvale di maestri istruttori che utilizzano metodologie di insegnamento perfezionate da una continua e costante ricerca sul campo che permette, ai maestri Snip, di essere sempre aggiornati ed in pole position su tutto ciò che concerne il ‘mondo pizza’. I corsi vengono suddivisi in ‘corsi base’ e ‘corsi di specializzazione’: la metodologia di apprendimento primi prevede un numero di 40 ore molte delle quali dedicate alla pratica. Quelli di alta formazione, oltre alla parte teorica, sono dedicati a coloro i quali sono già professionisti e desiderano perfezionare le proprie tecniche lavorative con la Pinsa Romana, Pizza Sana, Canapa Amica, zerog per il senza glutine, polish, impasto con biga, impasto con realizzazione del lievito madre, alte idratazioni, pizza in pala, pizza al tegamino, pizza bio, pizza dessert, pizza sportiva. Entrambe le tipologie di corso si concludono con un esame sia teorico che pratico, al fine di capire il livello di apprendimento dei futuri pizzaioli. E’ previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione al corso firmato Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli: la PIP, un documento digitale che attesta la veridicità delle informazioni in esso contenuti, il Curriculum Vitae e la formazione svolta fino all’ultimo periodo sempre aggiornabile. La sede dei corsi in Provincia di Frosinone è la Pizzeria L’Impero di Alatri di Via A. Moro, 10.


 


La scuola accompagnerà i suoi iscritti nel percorso lavorativo attraverso tutor personali. L’obiettivo è ottenere il massimo della conoscenza sulle dinamiche di lievitazione, sulle tecniche di stesura e


farcitura fino ad arrivare ad un’ottima gestione dell’impasto pizza in ogni sua forma e tipologia: impasti


diretti, indiretti, impasti ice, impasti di riporto.


 


Tutti possono diventare attori consapevoli dell’offerta, per imparare un mestiere che non conosce crisi.


Tutte le info sui corsi per pizzaioli sono rintracciabili sul sito www.scuolanazionaleitalianapizzaioli.com o sul Numero Verde 800 91 3001.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400