Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Sagra della crespella: i vincitori della cinquantaduesima edizione

Veroli

Si è fatta attendere ma alla fine il risultato è stato entusiasmante come ogni anno. Hanno vinto le tradizioni, gli antichi mestieri, le rappresentazioni della cultura contadina, e poi loro, le calde e deliziose crespelle.
Successo per la "sagra della crespella" che si è svolta ieri a Santa Francesca, nel comune di Veroli. La cinquantaduesima edizione è stata vinta dal carro "Ci la so data tutta la terra all'arato" ideato e realizzato dai gemelli Piacentini, con l'aiuto di tutti i componenti: Benito Paniccia, Monica Mauti, Mario Piacentini, Catia Primi, Vincenzo Piacentini, Nadia Mauti, Graziella Paniccia, Elisa Lamesi, Giorgio Lamesi, Adriano Lamesi, Tonino Magnante, Valentino Oddi, Marcello Ceci. Straordinari Loreto e Roberto con l'organetto. Hanno partecipato anche Margherita, Alfonsina e la piccola Priscilla.

Tantissime le persone che hanno preso parte a uno degli eventi più attesi dell'anno. Tra i presenti il vicesindaco di Veroli Cristina Verro, i rappresentanti locali Alessandra Trulli e Assunta Parente. C'erano inoltre stand allestiti dalle associazioni l'Amaseno e Res Ciociaria. Applausi e complimenti rivolti anche agli altri componenti dei carri dell'edizione di quest'anno. Bellissimi anche i bambini, tutti con i vestiti caratteristici ciociari. Il trionfo delle tradizioni. I ringraziamenti sono stati rivolti anche agli organizzatori della manifestazione, l'associazione "Amici della sagra della crespella".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400