In moto la macchina organizzativa per la 12^ edizione del “Festival Artistico dell’Epifania” che si svolgerà nel centro storico, nella accogliente location del Centro Polivalente (ex mattatoio), nel pomeriggio della giornata festiva di venerdì’ 6 gennaio 2016 prossimo. La manifestazione artistica, realizzata sempre con la collaborazione dello sponsor main partner, “Mary Gold” ed il patrocinio dell’Assessorato Comunale alla Cultura e Spettacolo e della Proloco, è rivolta soprattutto a talenti artisti emergenti, appassionati di canto, musica, danza, ballo e cabaret, è stata ideata ed organizzata dall’artista locale, cantante, presentatore e showman, Oreste Datti, in arte “Il Califfo Ciociaro”, amico fraterno del popolare e compianto cantante nazionale, “Franco Califano” (padrino di battesimo del figlio di Oreste, Federico Franco) dal quale ha mutuato l’appellativo artistico.

Il “Festiva Artistico dell’Epifania”, a detta del suo ideatore, costituisce “una vetrina ad esibizioni, quindi non una gara, svoltosi sempre nella giornata festiva dell’Epifania, per giovani talenti emergenti, appassionati del canto, ma in genere musicisti, ballerini e cabarettisti, per uno show definito “Noi le Cantiamo, Suoniamo &……così”. 

Ci saranno premi ed attestati di partecipazione per tutti. Presenterà lo spettacolo lo stesso Oreste Datti e non mancherà la presenza di artisti ospiti di qualità ad intervallare le esibizioni dei partecipanti. Si esibiranno: Gianni Nara, voce “storica” della Ciociaria; Elisa Ceccani, in arte “Perla nera”, il musicista/cantante ferentinate, Pierpaolo Maliziola, Marco Prata da Colfelice e lo stesso “Califfo Ciociaro” con un omaggio/ricordo del “maestro”, Franco Califano.

L’ormai consolidata kermesse, che ha sempre riscosso grande partecipazione di giovani talenti provenienti anche da fuori provincia e plausi del pubblico, è ormai un appuntamento tradizionale inserito dall’Amministrazione Comunale nel nutrito calendario di eventi natalizi e di fine anno, che si svolgeranno in Città dall’8 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017.

L’art director Oreste Datti ringrazia quindi il Sindaco Antonio Pompeo per la disponibilità sempre concessa, l’assessore, vice Sindaco, Luigi Vittori, il presidente della Proloco, Luigi Sonni, Maria, Remigio e Paolo titolari della “Mary Gold” e gli  sponsor sostenitori. Per info/iscrizioni (gratuita): 340/6803781.