Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Grande successo all'apertura della manifestazione "Ferentino è"

La kermesse

Sulle note di Hallelujah, la vicinanza ai terremotati e il ricordo di un grande artista, Vincenzo Ludovici, sabato scorso è stato dato il via allo spettacolo in piazza Matteotti, di musica, moda, danza e sport, della rassegna “Ferentino è”.

Nel frattempo altri luoghi “vivevano”, come il Vascello, con la musica popolare de “I Salta Pizzica” e del maestro Giuliano Gabriele accompagnato dal suo ensemble, che sono riusciti a coinvolgere tutti i presenti con battiti di mani e piedi, e quella da discoteca, di dj resident Radio m2o e special guest Renée La Bulgara allo scoccare della mezzanotte.

A Collepero, per la gioia dei più piccoli, ma anche dei grandi, Caramellandia, l'isola che non c'è, con musica e tante sorprese. Tra gli stand delle varie associazioni del territorio protagoniste ognuna nel proprio settore, le mostre, il percorso enogastronomico, lo spettacolo teatrale al “Filetico”, siamo tornati in piazza Matteotti per la serata d’onore, le esibizioni di danza, moda, musica e intrattenimento.

Madrina e presentatrice della serata Zaira Montico. In tutta la sua eleganza, professionalità e con abiti, acconciature e trucco, che le hanno dato il giusto lustro, ha fatto il suo ingresso emozionando la numerosa platea con il brano Hallelujah. In apertura ha rivolto parole di vicinanza, anche a nome dell'amministrazione comunale, agli sfollati del terremoto del centro Italia e a una persona che ha fatto dell'arte, dei colori, delle idee, numerosi capolavori che restano nella storia, Vincenzo Ludovici, per tutti il maestro Vincenzino venuto a mancare poco più di una settimana fa. E proprio prendendo spunto dal grande artista e sulle note di “vivere a colori” di Alessandra Amoroso, e dietro uno sfondo con l'immagine del maestro e di alcuni suoi lavori, hanno calcato la passerella le modelle della Boutique Dell’Olio.

A regalare momenti di fascino le esibizioni della coppia Samanta Togni e Samuel Peron, due dei maestri più apprezzati in assoluto della trasmissione “Ballando con le Stelle”.

Sul palco sono saliti, tra gli altri, due artisti locali che portano in alto il nome di Ferentino: Claudio Bondatti e Paola Padovano. Bondatti, attore di cinema e fiction, dopo “L'Onore e il Rispetto 4” lo vedremo nella serie numero 5 nel ruolo di Alfano, agente scelto di Daria, come lo stesso attore ha annunciato sul palco. Un bel riconoscimento alla passione, ai sacrifici e al lavoro, per l'attore Bondatti, quello di avere un nome in una fiction, tra l'altro di grande successo su Canale 5. L'attore ferentinate nella rassegna è stato anche tra i protagonisti di un bellissimo quadro della sfilata della Boutique Dell'Olio accompagnando, infine, la titolare Paola, verso la platea a prendere i meritati applausi per gli abiti della sua boutique e delle modelle della serata. Applausi anche per Bondatti dai suoi concittadini ai quali è andato il suo ringraziamento, esteso anche al sindaco Antonio Pompeo, a Paola e a Mimmo Dell'Olio. Ringraziamenti rivolti anche dal primo cittadino e dall'assessore a tutti i protagonisti della rassegna.

Emozionante la doppia esibizione della bravissima Paola Padovano reduce dal festival internazionale di canto Blejski Zlati Mikrofon 2016 che si è svolto in Slovenia e dove ha ottenuto il secondo posto. Paola non riuscirebbe più a fare a meno della musica che è nata, cresciuta e vive con l’artista ferentinate. E lo ha dimostrato anche sabato arrivando al cuore di molti.

Applausi meritati anche per i giovani promettenti, mister sorriso, Alessio De Carolis, miss e mister baby Ferentino, Candida Falanga e Giammarco Ciotoli che hanno calcato la passerella emozionando tutti.

In chiusura di serata è salito sul palco Valerio Scanu, protagonista nel talent Amici, vincitore di un festival di Sanremo, acclamato vincitore nello show Tale e Quale.

Spazio anche allo sport con la presentazione del Ferentino Basket e del Volley femminile in piazza Matteotti e al Vascello della Bellator Ferentum Calcio Serie A5 femminile. Ma a mezzanotte non si sono spenti i riflettori in piazza; sotto i portici l'energia e la carica di Antonello Quattrociocchi e i suoi amici e colleghi musicisti di spessore.

Ma “Ferentino è” non finisce qui, venerdì e sabato le cantine aperte e musica nel quartiere Santa Lucia, domenica il Palio e tutti gli eventi in programma e rinviati per il maltempo.

[FOTO PIGNATARO]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400