Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Baldoria in strada fino all’alba: trionfa la Notte Bianca

Ceprano

Migliaia di visitatori alla Notte Bianca 2016. I commercianti cepranesi avevano scommesso sul successo dell'evento di sabato notte, ma forse non speravano tanto in termini di presenze. È stato un trionfo di  musica, divertimento, gastronomia, condivisione, offerte. Insomma: una interminabile notte di festa.

Fino quasi all’alba di domenica i giovani hanno ballato in piazza, la città quasi per incanto si è risvegliata grazie all'impegno di commercianti, amministratori, operai del comune, volontari e soprattutto alla partecipazione di tantissima gente accorsa anche da molti comuni vicini. Una festa corale, grandiosa, colorata, che ha saputo coinvolgere tutti, eliminando finalmente preconcetti, divergenze ed unendo i protagonisti della kermesse per il raggiungimento del successo: un obiettivo centrato.

Una notte spettacolare che dimostra come i cepranesi siano capaci di unire gli sforzi per creare eventi straordinari, un successo che testimonia le grandi potenzialità di un territorio che spesso si adagia sulla quotidianità o si lascia appiattire dall'inerzia e dalle sterili critiche rinunciando a programmi più ambiziosi.

Entusiasta l'assessore al commercio Vincenzo Cacciarella che intorno alle sei di domenica mattina ha commentato: «È appena finita e già pensiamo alla prossima Notte Bianca. Quella di quest'anno è stata fantastica: animazione, cultura, gastronomia, birra e musica. E poi giovani, tanti giovani a ballare in piazza fino alla fine. È stato bellissimo vedere tutto il centro straripare di gente. Un grazie a tutti i commercianti che ci hanno creduto investendo e a quanti hanno collaborato con l’amministrazione».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400