Nonostante l’ora, sfidando il sonno, tutta la comunità di Supino, ma anche cittadini arrivati da Patrica, Ferentino e dai paesi limitrofi, hanno affidato le preghiere a San Cataldo vescovo, protettore e compatrono della cittadina lepina. Puntuali all’1.45  numerosi pellegrini sono partiti a piedi verso piazza Umberto I dove c’è stato il ritrovo. Alle 3 la Santa Messa officiata da Padre Roberto Mabilia e alle 4 la straordinaria cacciata del Santo che è stato sceso dalla nicchia. Molti fedeli hanno partecipato alla toccante e suggestiva esposizione. Tutti ai piedi del protettore. Per tanti supinesi è anche occasione per tornare nel comune lepino e rivivere con profonda fede e autentica commozione questa festa imponente, come fosse la prima volta: la vera festa di tutta una città.

Oggi pomeriggio alle 18 la processione della reliquia del Santo dalla chiesa di Santa Maria Maggiore al Santuario, presterà servizio la banda comunale “Gesualdo Coggi”, a seguire la santa messa. Alle 21 in piazza Umberto I spettacolo musicale tributo a Vasco Rossi con la Band Vivere Vasco a seguire direttamente da Zeling Simone Schettino. Il clou dei festeggiamenti sarà la giornata di martedì dove dalle 7 sarà aperto il santuario e saranno officiate messe alle 7.30 ,8.30, 9.30. Ore 9.30 in piazza Umberto I spettacolo musicale del  gran concerto bandistico “Città di Aliano” diretta dal maestro N. H. Samale e della banda musicale “Gesualdo Coggi”di Supino diretta dal maestro Roberto Tucci. Ore 10.30 in piazza Umberto I accoglienza di S.E. Mons. Ambrogio Spreafico, vescovo diocesano e delle autorità civili e militari; alle 11.00 concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo . Alle 12 solenne processione della venerata Statua del Santo e del Santo Braccio, durante la sosta in piazza Kennedy saluto del vescovo ai pellegrini accorsi.

Alle 18.30 santa messa. Al termine la reliquia del Santo sarà riaccompagnata dal santuario alla chiesa di santa Maria Maggiore. Ore 20.45 piazza Umberto I Concerto bandistico “ Città di Aliano” diretta dal maestro N. H. Samale. Ore 23.00 grandioso spettacolo pirotecnico.