Sora è bella... ma con i topi e senza fiori. I bei colori che offrivano le fioriere sui ponti della città hanno lasciato spazio al niente. Intanto al quartiere Pontrinio si levano lamentele per i topi a spasso tra i palazzi: “Non siamo in grado di offrire nulla ai turisti, abbiamo un cartellone dell’estate sorana che partirà ad estate quasi finita. Corso Volsci è vuoto ogni sera, anche nel fine settimana. I ragazzi per divertirsi si inventano dei giochi - lamenta più di qualcuno”.

Poi l’attenzione si posa sul decoro urbano: “Fontane senza zampilli e fiori nei vasi sui ponti del fiume: di questo oggi nulla più”. Tante le osservazioni sollevate in città su questi e altri problemi.

Il neo delegato al decoro urbano, il consigliere Lino Caschera, si è detto pronto a conoscere in questa fase la situazione economica ereditata per poter programmare degli acquisti ovviamente per ordine di priorità: “Sto vagliando le delibere approvate in precedenza: cercherò di procedere guardando a tutta la città, ascoltando e vedendo le priorità”.

Ad arrivare sui social network anche gli sfoghi del quartiere Pontrinio, poco distante dal centro cittadino: “Siamo abbandonati al degrado dall’amministrazione e dall’Ater - dichiara una residente - La ciliegina sulla torta è arrivata alcuni giorni fa quando è stato trovato un topo morto davanti al nostro portone. Non è possibile che questo quartiere debba essere solo un punto del programma elettorale che poi si dimentica. Abbiamo il diritto di vivere nella civiltà”.