Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Vasto incendio in piena notte in un'abitazione del centro storico

Segni

Un violento incendio è scoppiato nelle prime ore della notte di domenica in via Rossi, al civico 30, nel centro storico del paese, di fronte al Vescovado, più avanti della Cattedrale. Sono da poco passate le due di notte quando una ragazza, nel fare rientro a casa, transita in via Rossi e vede alte e vaste fiamme "che sembrava giorno". Allertati immediatamente i Vigili di Fuoco di Colleferro, la squadra interveniva subito per fare fronte all'importante incendio sviluppatori.

I Vigili hanno il loro ben lavoro da fare sull'incendio scoppiato all'interno di una abitazione disabitata, perché si è poi propagato rapidamente a quelle vicine, vista la struttura costruttiva propria dei centri storici del paese. Sta di fatto che l'incendio, partito dal primo piano di una abitazione disabitata posta con ingresso sul retro della via principale, di fronte la Grotta di Lourdes, ha poi attecchito all'abitazione confinante, anch'essa disabitata, arrivando fino al secondo piano per poi da qui, sconfinare al secondo piano nella casa adiacente, anche questa disabitata, che ha l'ingresso sul via Tomassi, che interseca Via Rossi, per fortuna circoscritto ad una sola stanza grazie al pronto intervento e alla professionalità dei Vigili del Fuoco.

Due le abitazioni completamente bruciate, con tetti crollati, solai distrutti e interni bruciati. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri. Attualmente è chiusa al transito per pericolo di crolli sia veicolare che pedonale il tratto di via Rossi dal civico 22 al civico 30.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400