Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

CasaPound, domenica il ricordo del dramma delle marocchinate

Castro dei Volsci

Si svolgerà domenica 12 giugno alle ore 17.30, presso il Monumento alla Mamma Ciociara (Rocca S. Pietro) a Castro dei Volsci, una commemorazione in ricordo del dramma delle Marocchinate organizzata da CasaPound Italia.

''Domenica, come ogni anno, saremo a Castro dei Volsci per ricordare la tragedia vissuta dalla popolazione ciociara e di altri territori italiani e europei, vittime dello stupro di massa e dei saccheggi attuati barbaramente dalle truppe alleate dopo la battaglia di Montecassino durante la Seconda Guerra Mondiale nel maggio del 1944''. Spiega in una nota Fernando Incitti, responsabile provinciale di CasaPound Italia.

"È incredibile come ogni anno la maggioranza delle istituzioni di tutta la provincia si impegnino per mettere in secondo piano l'orrore che ha colpito questa terra - continua Incitti - addirittura onorandone gli artefici, sulla linea di una Repubblica che non ha mai voluto veramente ricordare''.

''Il 12 giugno ribadiremo che non basterà alcuna censura per la quale questo popolo potrà mai dimenticare quella che è una ferita ancora aperta - conclude Incitti - tutta la cittadinanza è invitata alla partecipazione''.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400