La ricorrenza del Corpus Domini anche quest'anno è stata celebrata a Vico Nel Lazio con una solenne processione che si è snodata lungo i caratteristici vicoli del centro che ha come sentinella la Monna, la montagna che lo domina dall'alto. E come sempre, in occasione della festa religiosa, gli abitanti all'interno della cinta muraria hanno cominciato a lavorare di notte per preparare la tradizionale infiorata che fa da variopinto tappeto di petali al passaggio della processione. 

Una gara che a Vico Nel Lazio vede impegnati tutti gli abitanti all'interno dei vicoli interessati alla solenne celebrazione. Diciamo che l'infiorata, che ormai esiste già dai primi anni '90, sfiora complessivamente i due chilometri e, come detto, vede impegnati i vicalotti ad abbellire il tratto di vicolo di fronte alla propria abitazione.

Sabato notte e domenica mattina per la verità in molti hanno tremato all'idea che la pioggia potesse rovinare tutto, invece domenica mattina alle ore 11.30 il miracolo ancora una volta è stato compiuto e i fedeli in processione hanno potuto sfilare sul tappeto di fiori. Â