Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Cataldo, stanotte la "cacciata"

Supino

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di san Cataldo Vescovo protettore e compatrono della cittadina di Supino. Questa notte alle 1.45 “Pellegrini verso San Cataldo” partenza dei cortei a piedi verso piazza Umberto I dove ci sarà il ritrovo; alle 3 Santa Messa officiata da Padre Roberto Mabilia; alle 4 la straordinaria cacciata del Santo che sarà sceso dalla nicchia dove ogni anno a fine dei festeggiamenti (ultima settimana di giugno) viene riposto, molti pellegrini di Supino e non parteciperanno alla toccante e suggestiva esposizione, in questi giorni il piccolo paese è stato raggiunto dai supinesi residenti all’estero. Alle 18 la processione della reliquia del santo dalla chiesa di santa Maria Maggiore al Santuario, presterà servizio la banda comunale “Gesualdo Coggi”, a seguire la santa messa. Alle 21 in piazza Umberto I lo spettacolo musicale tributo a Vasco Rossi con la Band Vivere Vasco, a seguire direttamente da Zelig Simone Schettino.

Il clou dei festeggiamenti sarà la giornata di martedì dove dalle 7 sarà aperto il santuario e saranno officiate messe alle 7.30, 8.30, 9.30.

Ore 9.30 in piazza Umberto I lo spettacolo musicale del gran concerto bandistico “Città di Aliano” diretta dal maestro N. H. Samale e della banda musicale “Gesualdo Coggi” di Supino diretta dal maestro Roberto Tucci.

Ore 10.30 in piazza Umberto I accoglienza di S.E. Mons. Ambrogio Spreafico, vescovo diocesano e delle autorità civili e militari; alle 11 concelebrazione eucaristica presieduta da Sua eccellenza. Alle 12 solenne processione della venerata Statua del Santo e del Santo Braccio, durante la sosta in piazza Kennedy saluto del vescovo ai pellegrini accorsi.

Alle 18.30 santa messa. Al termine la reliquia del Santo sarà riaccompagnata dal santuario alla chiesa di santa Maria Maggiore
Ore 20.45 piazza Umberto I Concerto bandistico “ Città di Aliano” diretta dal maestro N. H. Samale.
Ore 23.00 grandioso spettacolo pirotecnico a cura della ditta Scarsella di Alatri.

Le strade del paese saranno artisticamente illuminate dalla Ditta Urbano Massimo. Si ringrazia per la collaborazione i Carabinieri, la Polizia Municipale, la Pro Loco, la Protezione Civile e tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400