Centinaia di palloncini bianchi hanno accolto il feretro di Giorgio Carbone, il giovane di Ferentino che ha perso la vita pochi giorni fa in un incidente stradale. Il ragazzo, che avrebbe compiuto 18 anni fra poche settimane, per cause da accertare si è scontrato con una Fiat 500 condotta da una signora del posto ed è morto poco dopo l'arrivo all'ospedale di Frosinone.

Amici, familiari e semplici conoscenti si sono stretti attorno al feretro, ai genitori e ai familiari del ragazzo, lacerati da un dolore atroce, per cercare di confortarli in un momento tanto drammatico. Toccante l'omelia del sacerdote che ha officiato il rito funebre, che ha ricordato Giorgio come un ragazzo gioioso, pieno di vita, studioso e carico di passione. Presente anche un gruppo di giovani centauri, che sono arrivati a bordo dei loro veicoli e, al termine della funzione, hanno fatto rombare i motori mentre la bara veniva trasportata fuori dalla chiesa.

La salma del 17enne è stata poi tumulata presso il cimitero di Ferentino, città dove viveva in una casa nel cuore del cento storico. 

Nel video gli applausi della folla commossa che libera centinaia di palloncini bianchi