Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Schianto furgone-auto all'incrocio killer: un uomo in codice rosso

Frosinone

Probabilmente una disattenzione è stata alla base del grave incidente stradale che intorno alle 14.30 di oggi si è verificato lungo la Statale 155 per Fiuggi in territorio di Frosinone. Il sinistro è accaduto all'altezza dell'incrocio fra la Statale e via Termini di Alatri, una traversa che dalla vasta campagna circostante consente l'immissione sulla trafficata via, già altre volte in passato teatro di incidenti anche molto gravi. 

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto effettuata dalla polizia stradale giunta sul posto per i rilievi di rito, un 68enne di Frosinone con la sua Citroen Xantia si è immesso sulla 155 dirigendosi verso Alatri. Nell'eseguire tale manovra, però, sembrerebbe non essersi accorto che proprio da Alatri in direzione capoluogo arrivava in quel momento un furgone, un Fiat Iveco. Al volante c'era un 40enne che, nonostante una manovra d'emergenza, non è riuscito ad evitare la Citroen centrandola in pieno. L'impatto è stato inevitabile e violentissimo. Il Fiat Iveco dopo aver investito in pieno l'utilitaria ha proseguito la sua corsa per almeno altri 100 metri verso Frosinone, mentre la Citroen è stata ridotta ad un ammasso di lamiere.

Sul posto si sono subito portati i soccorsi: polizia stradale, vigili del fuoco e ambulanze del 118. I sanitari si sono concentrati sul 68enne conducente dell'utilitaria, che è parso subito in condizioni piuttosto serie, tanto da disporne il trasferimento d'urgenza e in codice rosso all'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone. Qui i medici lo hanno sottoposto a cure intensive, e, stando alle ultime notizie trapelate, l'uomo adesso non sembrerebbe correre pericoli di vita pur restando le sue condizioni serie e quindi in continuo monitoraggio. 

Solo tanta paura, invece, e nessuna ferita per il 40enne che conduceva il furgone, mezzo che ha riportato grandi danni.

Sul posto anche la polizia locale di Frosinone che è dovuta intervenire per regolare il traffico, andato subito in tilt. La strada è stata chiusa per diverse ore, con code di chilometri ed auto deviate su stradine secondarie e parallele alla 155. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400