Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Violenta esplosione per una fuga di gas:
una ferita, auto distrutte e zona evacuata

Anagni

Una ferita, decine di auto danneggiate, inferriate divelte e volate via, magazzino del Conad devastato, negozi chiusi, area adiacente evacuata e decine di famiglie all'addiaccio: è questo il primo bilancio della violentissima esplosione verificatasi intorno alle 16.30 e che ha coinvolto il supermercato Conad situato nella area commerciale "Finochieto" di Osteria della Fontana ad Anagni, lungo la Casilina.  

I vigili del fuoco e le altre forze dell'ordine sono al lavoro per mettere in sicurezza la zona e per riparare il danno ad una tubatura del metanodotto che, a quanto pare, danneggiata per cause da accertare in un vicino cantiere dove ci sono lavori in corso, sarebbe la causa dell'incidente. Per sicurezza, come detto, l'area prossima al supermercato è stata evacuata e l'erogazione del gas interrotta in molti palazzi e negozi. 

La donna ferita, che al momento dell'esplosione si trovava dentro il market, è stata trasferita in via precauzionale in ospedale. 

Tutti gli altri clienti e il personale hanno vissuto lunghi e drammatici minuti di panico, terrorizzati che dietro l'esplosione potesse esserci qualcosa di più grave. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400