Nella giornata di ieri, presso la sala Purificato del Palazzo del Governo di Frosinone, il Prefetto Emilia Zarrilli ha ricevuto il Governatore dell'Inner Wheel Distretto 208 Lazio-Sardegna Seta Nonnis, in visita di cortesia.

L’International Inner Wheel è molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo. Essa conta circa 103.000 Socie appartenenti a 3.895 Clubs sparsi in 104 Nazioni e Territori; dall’Europa, all’Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, e Canada, per citarne soltanto alcune. Come recita lo Statuto le finalità dell’Associazione sono: promuovere la vera amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio individuale, favorire la comprensione internazionale.

All’incontro - a cui hanno partecipato, oltre alla Dottoressa Zarrilli e al Presidente dell’Inner Wheel, il Presidente della Sezione Frosinone-Fiuggi Contessa Spezza e una folta delegazione di socie - si è discusso delle attività progettuali dell’Organizzazione inerenti il sodalizio Inner Wheel Lazio-Sardegna, con particolare riferimento a quelle di carattere benefico e sociale.

Si è deciso, inoltre, nell’ambito dei progetti sostenuti, di mettere in campo una serie di iniziative in grado di fornire un concreto sostegno alle popolazioni colpite dal sisma.

Al termine dell’incontro, il Prefetto ha espresso vivo entusiasmo, ricordando come “le opere benefiche dell’Organizzazione Inner Wheel, contribuiscono quotidianamente, attraverso un Service culturale ed umanitario, a rafforzare l’amicizia e la comprensione tra i popoli, a cui la Prefettura di Frosinone, soprattutto in relazione alla politiche di integrazione rivolte ai migranti, darà ampia disponibilità di collaborazione, supporto e coordinamento”.