Incidente mortale poco dopo le 6 di stamattina lungo il tratto della Morolense che collega la Monti Lepini e l'Asse Attrezzato, poco dopo il Mc Drive, in territorio di Ceccano. L'autista di un autoarticolato targato Treviso, molto probabilmente appena uscito dal vicino casello autostradale e diretto verso le fabbriche situate lungo lo Stradone Asi per scaricare la merce che trasportava (ancora da verificare), mentre marciava in direzione Asse Attrezzato ha perso il controllo del mezzo (per cause in corso di accertamento), ha abbattuto la ringhiera in ferro posta a protezione del ponticello sovrastante il canale sottostante ed è precipitato nel dirupo.

Purtroppo per l'uomo, un 63enne di probabili origini campane, non c'è stato nulla da fare. I sanitari del 118 giunti sul posto, infatti, si sono resi subito conto della gravità delle ferite e a nulla è servita la corsa verso l'ospedale di Frosinone, dove è giunto ormai morto. E molto hanno dovuto faticare i vigli del fuoco per estrarlo dalle lamiere contorte della cabina di guida nella quale era rimasto incastrato. 

Sul posto sono confluiti diversi mezzi dei vigili del fuoco tuttora impegnati nel recupero del mezzo pesante, carabinieri, polizia, vigili del fuoco e personal dell'Acea. Uscendo fuori strada, infatti, l'autoarticolato ha anche distrutto parte di una grande conduttura che rifornisce i comuni limitrofi provocando una fuoriuscita di acqua con una colonna alta decine di metri. Acea sta lavorando per bloccare l'enorme perdita ed evitare disagi alla popolazione che potrebbe rimanere senza acqua.

In questi momenti si sta aspettando l'arrivo del magistrato per completare i rilievi e procedere con la rimozione del mezzo.

Disagi alla circolazione per via delle strade chiuse al fine di consentire le operazioni di soccorso. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI