Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Olimpiade Victoria. Inaugurazione suggestiva ed emozionante. Domani il via alle gare

Frosinone

La cerimonia inizia con uno spettacolo danzante a cui segue un simpatico video. Nell'incipit della coreografia una bambina fingeva di andare a dormire e tra le coperte teneva stretta la maglia della sua squadra. È tutto un programma.

L'entusiasmo non si ferma, perché poi arriva l'accensione della fiaccola, il tedoforo la prende e la porta fuori dall'impianto, la farà girare nella città e poi, alla fine, la riporterà lì e accenderà il braciere. Esattamente come si fa nelle vere cerimonie, quelle dei grandi, in un momento davvero suggestivo per tutti. Non è mancato il ricordo per le vittime del terremoto e un ringraziamento a Padre Adelmo Scaccia, il creatore della manifestazione. Padre Ferdinand, l'attuale parroco, ha dato i suoi saluti e ha espresso la sua meraviglia per un evento che dura dal 1970. La rassegna è datata, ma non invecchia.

Proprio questo ha sottolineato Sergio Crescenzi, assessore, che alla prima edizione c'era, e che è sempre più entusiasta del fatto che l'Olimpiade Victoria non perda il suo appeal. Ogni anno i più piccoli ne rimangono affascinati e proprio per questo la voglia di far continuare l'intuizione di Padre Adelmo è fortissima.

Crescenzi evidenzia che l'Olimpiade Victoria nel 2024 compirà 50 anni e proprio per questo sarebbe bello associare a a questo anche il contributo di Frosinone agli ipotetici giochi di Roma 2024.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400