Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Grave incidente sulla Pontina: centinaia di ciociari intrappolati e file chilometriche

Pontina - Latina

Mattinata infernale sulla Pontina, la strada che collega Roma al litorale pontino che nei giorni scorsi è stata al centro di una serie di gravi incendi che ne hanno minato la viabilità provocandone più volte la chiusura con gravissime ripercussioni sul traffico sia verso sud sia verso nord, nonché l'intasamento delle strade alternative scelte dagli automobilisti per aggirare i blocchi. Un problema che ha interessato anche migliaia di vacanzieri ciociari in marcia verso le località marine del litorale.

Uno scenario ripropostosi poco fa a causa, stavolta, di un grave incidente stradale. Il sinistro si è verificato poco fa sulla Pontina, al km 25.8 dell'arteria stradale che in questi giorni era rimasta chiusa in quel tratto a causa degli incendi che hanno falcidiato la zona. Una Polo ha tamponato un mezzo di soccorso che era fermo sulla corsia di sorpasso che al momento era chiusa. A seguire anche una Citroen C3 non ha potuto evitare l'urto ribaltandosi come l'auto che la precedeva. Si registra un ferito in modo grave, subito soccorso dai vigili del fuoco e dal personale sanitario. Va ricordato come oggi, proprio in quel tratto, la polstrada avesse imposto il limite di 50 kmh che è stato continuamente violato. Per tale motivo si è deciso di chiudere la corsia di sorpasso per tutta la giornata di oggi e disporre degli autovelox per il controllo della velocità onde evitare incidente ancora più gravi e soprattutto per salvaguardare il personale che ancora sta operando a bordo strada. Si registrano subito forti rallentamenti alla viabilità.

Lunghissime le code che ci sono create e nelle quali, ancora una volta, sono rimaste coinvolte centinaia di persone provenienti dalla provincia di Frosinone, molte delle quali hanno anche pubblicato foto e notizie degli ingorghi in atto in questi momenti. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400