Comarketing tra Comune di Sant’Andrea del Garigliano e il gruppo EcoLiri, concessionario automobilistico Fiat Chrysler: operazione perfettamente riuscita. Con grande soddisfazione del sindaco Giovanni Rossi e dell’amministratore dell’azienda, Davide Papa. Ieri mattina, la centralissima piazza dei Caduti del piccolo centro della Valle dei Santi è stata “invasa” dalle quattro ruote, frutto del nuovo corso di Fca: due Giulia, una con cambio automatico e l’altra con cambio manuale, un’Alfa Romeo 4 C, una Fiat Tipo 5 porte, una Fiat 124 Spider e una Fiat Professional full back. Moltissimi cittadini hanno potuto vedere da vicino e toccare con mano le qualità delle diverse automobili.

Tirate a lucido, linee attraenti, un pedigree che parla chiaro in termini di sicurezza e garanzia, sono state innanzitutto loro, le diverse tipologie di quattro ruote presenti nella piazza del Municipio, le vere protagoniste della giornata. L’iniziativa nasce da un’idea del sindaco, che ha voluto offrire ai concittadini la possibilità di rendersi conto direttamente in casa da dove sta ripartendo lo stabilimento di Piedimonte, che - come in tutto il territorio - anche a Sant’Andrea negli anni Settanta ha dato lavoro a centinaia di famiglie. «Mi auguro che la Fiat possa ripartire e che torni a dare opportunità di occupazione. Per questo, è necessario che il territorio per primo creda nei suoi prodotti e acquisti Fca, in modo che l’investimento dell’azienda sia giustificato dai numeri».

«Abbiamo immediatamente sposato la proposta del sindaco Rossi e abbiamo portato volentieri le nostre automobili qui a Sant’Andrea – ha affermato Papa - Ritengo che questo evento sia un esempio di come risulti necessario cambiare il modo di intendere l’economia. Una terra deve avvertire che le aziende presenti in qualche modo le appartengano. Questa sinergia potrebbe rivelarsi vincente in tutti i campi commerciali» ha aggiunto Papa, annunciando che molto probabilmente la stessa iniziativa si ripeterà presto in altri paesi e città del Cassinate che hanno espresso apprezzamenti per l’evento di Sant’Andrea.