Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Aperti i lavori per la costruzione della nuova piazza del quartiere Scalo

Frosinone

L'amministrazione Ottaviani ha aperto i lavori per la costruzione della nuova piazza del quartiere Scalo, realizzando il primo step di un'area pedonale che costituirà un grande spazio di socializzazione urbana.

In questa fase il Comune realizza direttamente la prima area dinanzi alla Chiesa Sacra Famiglia, trasformando completamente l'arredo urbano, mentre successivamente, attraverso un bando pubblico, in regime di project financing, sarà individuato il gestore privato che perimetrerà una piazza di circa 10.000 mq, con la realizzazione di portici commerciali, insieme alle Ferrovie dello Stato.

Dopo aver liberato tutta l'area dal deposito Cotral e l'acquisizione al Comune delle zone demaniali, si sta procedendo all'attivazione della nuova viabilità del quartiere. Già da oggi, si potrà accedere alla stazione ferroviaria passando per piazzale Sandro Pertini, nella zona dell'agenzia delle entrate, mentre per recarsi in via Verdi, provenendo da via Don Minzoni, sarà possibile percorrere via Sacra Famiglia ed entrare nel nuovo varco, all'interno del parcheggio di piazzale Kambo

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400