Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Perdita d'acqua lungo la comunale: la rabbia dei cittadini

Villa Latina

Da oltre due mesi una vistosa perdita d’acqua prima irrora la strada per poi perdersi tra i campi in fiore. Accade nel territorio di Villa Latina, lungo la comunale Fontana degli Uccelli a pochi passi dal municipio agnonese e mai, come in questa occasione, nome fu più indicato.

In molte occasioni i residenti hanno segnalato alle autorità cittadine la copiosa perdita ma con evidenti scarsi risultati visto che – giorno e notte – l’acqua sgorga dalla fenditura creatasi nell’asfalto come in una sorgente di montagna. “Non è stato un inverno piovoso e questi si permettono di non riparare la perdita mentre a noi tocca pagare bollette su bollette” si lamentano due coniugi pensionati.

In effetti l’acqua che fuoriesce dal sottostrada evidenzia una perdita non indifferente: a occhio e croce ogni secondo esce l’equivalente di un mezzo bicchiere d’acqua che dopo un minuto diventa tre litri e, in capo a un’intera giornata supera di gran lunga 4 metri cubi: è una perdita che ci si può permettere in tempi di scarse precipitazioni?

Sono due mesi che il considerevole zampillo di via Fontana degli Uccelli rallegra con il suo gorgogliare la campagna agnonese e molti faticano a comprendere quali siano le motivazioni che suggeriscono di non effettuare l’intervento di riparazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400