Una bomba "Binladen", sfere pirotecniche, colpi di diverso calibro e un gran quantitativo di miscele esplosive. Questo quanto hanno trovato gli agenti del Comando Stazione del Corpo forestale dello Stato di Sora nella giornata di ieri, durante un servizio di vigilanza del territorio, finalizzato in particolare alla repressione degli abbandoni di rifiuti. La scoperta è avvenuta a Campoli Appennino, nelle adiacenze della strada SR 666 al km 10,700, all’interno di una rientranza, dove gli agenti della Forestale hanno rinvenuto del materiale abbandonato di natura pirotecnica, soprattutto per la mistura esplosiva, composta da pelclorato e alluminio.

Considerata l’estrema pericolosità del materiale rinvenuto abbandonato, i forestali decidevano di attuare tutte le misure necessarie al fine di mettere in sicurezza il suddetto materiale esplosivo in attesa della successiva rimozione. Tale materiale veniva messo in sicurezza e posto sotto sequestro, a disposizione dell’AG. per la successiva rimozione. Prezioso è risultato essere l’aiuto apportato dalla pattuglia della Polizia Locale dell’Unione dei comuni del Lacerno e Fibreno. E' intervenuto sul posto il personale di una ditta pirotecnica che ha analizzato il materiale, risultato essere di varie tipologie.

In merito saranno sviluppate le indagini specifiche volte a individuare gli autori di tale gesto scellerato che pone a rischio l’ambiente e la sicurezza dei cittadini.

Â