Questa mattina la Questura di Frosinone ha nuovamente aperto le proprie porte ad ospiti molto speciali: bimbi con età compresa tra i due anni e mezzo ed i quattro.

Una grande famiglia allargata quella della Polizia di Stato che ha ricevuto nei propri uffici altri 40 bambini della Scuola dell’Infanzia di Castro dei Volsci, dopo le recenti visite di altri loro piccoli “colleghi”.

Come sempre, ad attirare immancabilmente i piccoli visitatori, la possibilità di salire su auto e moto della Polizia di Stato, il fotosegnalamento presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e le comunicazioni radio della Sala Operativa.

Una platea dapprima intimidita dalla divisa ma poi sempre più curiosa e consapevole di avere di fronte non qualcuno da temere ma “un amico” sempre pronto a proteggerlo dai “cattivi”.

La Polizia di Stato ha voluto dare ai bambini, con un linguaggio a loro adeguato, un imprinting di legalità, per farne dei cittadini del futuro rispettosi delle regole di civile convivenza.

I piccoli sono stati inoltre invitati a riprendere, all’occorrenza, gli adulti, in particolare i propri genitori, quando siano proprio loro a dare il cattivo esempio, come nel caso del mancato uso delle cinture di sicurezza o della guida al telefonino senza auricolare.

(Guarda la gallery)