Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Grave incidente sul lavoro: giovane operaio elitrasportato all'Umberto I di Roma

Piedimonte San Germano

Giovane operaio dello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano elitrasportato a Roma. Il 25enne è rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro intorno alle 13, che ha reso necessaio l'intervento dell'eliambulanza Pegaso 44.

L'allarme è stato lanciato dai colleghi del 25enne dopo che questi era stato schiacciato da uno dei macchinari della fabbrica riportando una forte trauma toracico. Per garantire l'intervento piu immediato il 118 ha allertato il servizio di elisoccorso che in pochi minuti è giunto sul posto. L'equipe sanitaria a bordo del mezzo ha portato le prime cure al giovane operaio ferito che dopo essere stato stabilizzato è stato condotto al Dea del Policlinico Umberto I di Roma dove è stato ricoverato in codice rosso, ma fuori pericolo.

Subito dopo AW 109 Pegaso 44 è stato dirottato verso Paliano dove il 118 segnalava la necessita di portare soccorso urgente ad un uomo di circa 50 anni gravemente ustionato in seguito ad un corto circuito elettrico. L'uomo è stato condotto presso l'ospedale Tor Vergata.

In mattinata , prima delle 9, l'eliambulanza di stanza a Latina era dovuta intervenire nel territorio del comune di Gallinaro sempre in provincia di Frosinone, a causa di uno scontro frontale avvenuto sulla strada provinciale e che aveva coinvolto due vetture. L'urto ha provocato due feriti, un medico della zona che è stato condotto presso l'ospedale di Frosinone e un giovane di 21 anni che in seguito alle ferite riportate è stato assistito dai sanitari a bordo dell'elicottero, e condotto all'Umberto I dove è stato ricoverato in codice rosso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400