L’operazione decoro approda alla villa comunale: via le erbacce, pulitura del selciato, potatura delle piante e delle siepi. Una “rinfrescata” che non si vedeva da tempo nel parco comunale di via San Sebastiano. Il tutto grazie all’intraprendenza del consigliere delegato Michelangelo Aversa, ai due addetti comunali disponibili e soprattutto agli encomiabili volontari del Gruppo amici della montagna e del Circolo bocciofilo della Badia che si sono prestati a dare una mano.

«Da sabato - conferma lo stesso Aversa - diversi punti della villa comunale hanno riacquistato la dignità che negli anni passati non gli era più stata assicurata». L’operazione richiederà ancora del tempo, una ventina di giorni in tutto, per essere completata. «Abbiamo solo iniziato, rafforzando l’impegno dell’unico dipendente comunale addetto alla custodia di questo favoloso patrimonio di verde pubblico che desideriamo restituire pienamente all’uso dei cittadini - aggiunge il consigliere delegato - Abbiamo iniziato tra mille difficoltà un percorso, vogliamo continuarlo e quanto facciamo sta riscuotendo un consenso che neanche ci aspettavamo».

In effetti, sabato alcuni commercianti della Madonna della Pace hanno rifocillato gli addetti e i volontari al lavoro con caffè e dolcetti. «Un bel gesto - sottolinea Aversa - che dimostra che quando si propongono azioni utili, scatta anche la solidarietà dei cittadini, con buona pace di chi invece ama sparare sempre e solo a zero».

 

 

(Guarda la gallery)