Blitz della Squadra Mobile di Frosinone che ha smantellato un laboratorio dello spaccio allestito in un condominio del capoluogo, esattamente come accade a Napoli nel rione Scampia. L'operazione è scattata intorno alla mezzanotte della scorsa notte, quando gli agenti agli ordini del Vice Questore Carlo Bianchi hanno fatto irruzione nell’appartamento al terzo piano di uno stabile di Via Bellini e si sono trovati davanti ad un vero e proprio laboratorio allestito per la preparazione delle dosi e la successiva vendita al minuto dello stupefacente.

All’interno dell’abitazione erano presenti quattro uomini (tre cittadini albanesi di 19, 26 e 27 anni e un cittadino rumeno di 25 anni) mentre “cuocevano” lo stupefacente, utilizzando i fornelli della cucina, e lo confezionavano in dosi destinate al mercato del capoluogo. Il prezzo di vendita dello stupefacente era anche “pubblicizzato” attraverso una grossa scritta in vernice nera apposta sulla parete esterna dello stabile con la dicitura “0.3 – 20 E”.

Gli agenti hanno sequestrato all’interno dell’abitazione circa 150 grammi di cocaina, 4 bilancini elettronici di precisione, materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente e oltre mille euro in banconote di piccolo taglio. I quattro stranieri sono già noti alle Forze dell’Ordine sono attualmente detenuti in carcere.

L’operazione della Polizia di Stato è scattata dopo le numerose lamentele degli abitanti del quartiere, costretti a subire il continuo via vai degli assuntori che, ad ogni ora del giorno e della notte, bussavano all’appartamento per acquistare la cocaina.