Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Cade da una pianta che potava: elitrasportato a Roma in gravissime condizioni

Veroli

E' stato elitrasportato d'urgenza al Policlinico Umberto i di Roma V.S., l'uomo che intorno alle 11.30 di stamattina è caduto da una pianta che stava potando (pianta di kiwi e non di ulivo come ci era stato detto inizialmente).

Per salire sulla pianta, che si trova proprio davanti la sua abitazione (in contrada Colle Ciaffone di Veroli), l'uomo, di 70 anni, si è servito di una scaletta. Una volta salito su, però, qualcosa è andato storto: S.V. probabilmente ha perso l'equilibrio ed è caduto rovinosamente a terra battendo violentemente la testa e rimanendo esanime al suolo. Un volo di oltre due metri che gli ha provocato un grave trauma cranico. 

Fortuna ha voluto che la moglie, che era in casa, si è accorta subito dell'accaduto. Uscita sull'uscio e vedendo il marito privo di sensi a terra, ha iniziato ad urlare richiamando l'attenzione dei vicini che si sono precipitati in soccorso della coppia. Quindi, dopo aver constatato la serietà delle condizioni di S.V., hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono rapidamente giunti i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'auto medica ed i carabinieri della stazione di Boville Ernica. 

I medici hanno prestato le prime cure al 70enne, quindi, dopo averlo "stabilizzato" ed aver constatato la gravità delle ferite riportate, hanno richiesto l'intervento di un'eliambulanza che è atterrata in uno spiazzo vicino il luogo dell'incidente ed ha poi portato l'uomo al Policlinico Umberto I di Roma, dove S.V. è tuttora ricoverato in prognosi riservata e in gravi condizioni. 

AGGIORNAMENTI SUL SITO CIOCIARIAOGGI.IT E SULLA PAGINA FACEBOOK COLLEGATA

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400