Sono arrivati da poco al Multisala Sisto l'assessore regionale all'ambiente Mauro Buschini e il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti, per la manifestazione “Tre anni in Regione”. L'iniziativa è stata organizzata per tracciare un bilancio dei primi tre anni di attività amministrativa svolta alla Pisana.

Protagonista dell'evento sarà in particolare l'esponente frusinate del Partito Democratico, che in tre anni ha letteralmente bruciato le tappe: eletto come consigliere nelle file dei Democrat, è stato dopo poco tempo eletto presidente dell'importante Commissione al Bilancio e, da pochi mesi, è entrato a far parte della Giunta con deleghe pesanti, quali quelle all'ambiente, ai rifiuti e ai rapporti con il consiglio.

Buschini ha affrontato i punti relativi ai finanziamenti europei come opportunità di crescita per i territori. Non a caso ha già evidenziato come, sulla programmazione 2007-2013, il Lazio abbia centrato il 100%. Oltre a questi, l'attenzione sarà concentrata su altri argomenti nevralgici per lo sviluppo del territorio, quali l'occupazione, la sanità, l'economia, i trasporti e il sociale.

Il consigliere regionale, nel primo pomeriggio, sul proprio profilo Facebook ha dichiarato: “Conosco palmo a palmo la nostra provincia ed i problemi che tanti cittadini ogni giorno vivono. Penso che compito di un amministratore sia anche quello di fare ogni anno un resoconto a chi lo ha eletto. Per questo ho organizzato l'incontro di oggi con me e Zingaretti. Non per lodarci, ma con trasparenza raccontare cosa abbiamo fatto”.

Nel video, l'arrivo di Mauro Buschini presso il Multisala Sisto