Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Andrea Zomparelli sul podio più alto nelle regionali di ginnastica artistica

Ceccano

Un fine settimana memorabile per gli atleti della "Pro Sede Gymnica" nelle gare regionali di ginnastica artistica a Civitavecchia del GPT 3° livello (corrispondente al massimo livello).

La ginnastica artistica è uno sport che si misura in forza, velocità, mobilità articolare e soprattutto coordinazione, che si raggiunge attraverso lunghi ed estenuanti allenamenti.

Nella gara svoltasi sabato 13 febbraio nel Palasport di Civitavecchia, Andrea Zomparelli di Ceccano ha ottenuto il primo posto assoluto in tutte le specialità agonistiche disputate: parallele simmetriche, corpo libero, mini trampolino, volteggio e sbarra.

Emozionante il momento della premiazione: Andrea sale sul podio più alto e a soli 13 anni vede coronare il suo sogno raggiunto con tre allenamenti settimanali, di tre ore ciascuno, nella palestra della "Pro Sede Gymnica" di Prossedi dove gli atleti vengono allenati con passione e dedizione da Claudia Zolli, Domiziano Pigliacelli e Chiara Udiente.

Al grande successo conseguito nella ginnastica artistica maschile da Andrea Zomparelli, si sono sommati i successi della ginnastica artistica femminile con il quinto posto assoluto di Veronica Scarsella, che si conferma prima nel mini trampolino e seconda nelle parallele asimmetriche.

Altro successo della "Pro Sede Gymnica" nella giornata successiva con un secondo posto nel corpo libero di Gioia Gatta.

Un grande "in bocca al lupo" ad Andrea, Veronica e Gioia, quindi, sicuri di vederli prossimamente impegnati nelle gare nazionali e a portare in alto i colori della "Pro Sede Gymnica".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400