Ha perso il controllo della sua auto, una Fiat Idea, sulla quale viaggiava da solo, ed è uscito fuori strada. La macchina, per cause in corso di accertamento, ha sbandato ed ha finito la sua corsa al lato della carreggiata, andando a sbattere violentemente contro un albero e poi contro una catasta di tronchi. 

Il conducente dell'utilitaria, un 37enne di Porrino, frazione di Monte San Giovanni Campano, secondo la prima ricostruzione dell'incidente, avrebbe fatto tutto da solo. 

Il sinistro si è verificato poco fa sulla provinciale per Casamari, al confine tra Veroli e Monte San Giovanni Campano, nei pressi dell'Abbazia. L'uomo, subito soccorso dagli altri automobilisti in transito, è stato poi affidato alle cure dei sanitari del 118. I medici, verificata la gravità delle condizioni del 37enne, hanno chiesto l'intervento di un'eliambulanza che ha trasportato il ferito in codice rosso in un nosocomio romano. Il conducente della Fiat Idea (del quale non sono state rese note le generalità) è stato sottoposto alle cure del caso e ricoverato in prognosi riservata, anche se per fortuna non sembrerebbe correre pericolo di vita. 

Particolare che rende ancora più drammatico l'incidente, la circostanza che lo stesso si è verificato in un tratto della provinciale ad alto rischio, dove, alcuni anni fa, in un altro schianto morirono alcuni giovani della zona. Tanto è vero che la Fiat Idea, dopo aver urtato albero e tronchi, si è come adagiata sul retro di un altarino eretto nel punto del precedente impatto.

Sul posto anche i carabinieri, per i rilievi di rito e per accertare altri particolari della dinamica dell'incidente, e i vigili del fuoco.Â