Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Incendio all'alba nel centro storico: fiamme nella ex Ipab regionale

Alatri

Fiamme all'alba in pieno centro storico ad Alatri, precisamente nel palazzo che ospita l'ex Ipab Rodilossi in via Melegranate, una delle zone più antiche, ma anche più degradate, della città. L'incendio, quasi sicuramente doloso, è stato appiccato dentro un garage posto al piano terra della struttura chiusa ed abbandonata da anni. 

Il fuoco ha avuto vita facile grazie ai grandi cumuli di rifiuti presenti nel locale e il fumo che ne è scaturito ha inondato rapidamente i piani superiori. I residenti hanno dato l'allarme e sul posto sono giunti Vigili del Fuoco, Polizia locale e Carabinieri. Le fiamme sono state spente in poco tempo, ma i danni all'edificio, per fortuna, come detto, disabitato, sono notevoli. Vigili del fuoco e forze dell'ordine hanno subito avviato le indagini per accertare le cause del rogo e, nel caso lo stesso risultasse doloso, come appare altamente probabile, al fine di individuare l'autore del gesto. 

Immediatamente sono riesplose le polemiche sullo stato di abbandono del palazzo, di proprietà della Regione Lazio. Giulio Rossi, fondatore del gruppo "Alatri Abbandonata", presente anche su Facebook, da anni denuncia la situazione. Ma nessuno lo ascolta. Ora questo fatto di cronaca sicuramente riaccenderà il dibattito, soprattutto mentre la campagna elettorale si sta di giorno in giorno facendo più calda. E' infatti un vero scandalo che una struttura di quel genere da anni sia lasciata nel degrado e, di conseguenza, non venga ristrutturata e riutilizzata per scopi pubblici e sociali. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400