Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

A Campocatino in barca: la neve si scioglie, acqua alta fino a due metri

Guarcino

Acqua alta due metri con anche delle onde dal sapore marino, in alcuni punti della Conca di Campocatino è questa la incredibile situazione che si sono trovati, e si stanno trovando, di fronte le squadre dei Vigili del fuoco, giunti con vari mezzi, i gestori degli impianti della “Campocatino 360” e i vari maestri di della Scuola di Sci che da ore sono sul posto, per cercare di limitare i danni alle varie attività commerciali, la sede della Scuola di Sci e alcuni comparti dell’impiantistica.

La descrizione di quanto riportiamo proviene proprio da chi è sul posto. Il tutto è sepolto dall’acqua a seguito della pioggia caduta nelle scorse ore e soprattutto dall’alta temperatura che facendo sciogliere la neve, presente lungo le piste, sta determinando uno scenario assurdo. La nebbia non sta impedendo le operazioni di svuotamento el lago e delle attività commerciali sepolte dall’acqua. le idrovore sono al lavoro da ore,  ma la massa d’acqua da togliere è enorme. E soprattutto se continua a piovere o a fare caldo la situazione rischia di peggiorare.

L’intera area della Conca di Campocatino è interdetta alle persone estranee, troppo pericolosa la situazione. La Stazione sciistica sembra così non trovare pace per questa che ormai si può considerare una stagione maledetta e negativa sotto tutti i punti di vista. Non solo l'assenza di neve e una stagione di fatto mai partita ed ora anche questi continui allagamenti. Non una novità per la Stazione invernale, ma mai in questo periodo e di inverno.

Una situazione ormai drammatica sotto questo punto di vista. e i danni economici sono rilevanti per tutte quelle attività, che tra danni i e assenza di neve, stanno avendo questo anno. Mentre la nebbia incombe sulla conca di Campocatino, le idrovore sono così al lavoro. Un evento eccezionale quanto incredibile. Nessuno ricorda questi fenomeni nel periodo invernale, per una stagione turistica che va verso il kapò per assenza di neve prima e per la pioggia oggi!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400