Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Scooter contro auto: 17enne gravissimo, trasferito a Roma in eliambulanza

Anagni

Ha appena 17 anni ed è di Anagni il giovanissimo centauro che ieri pomeriggio è rimasto vittima di un gravissimo incidente stradale lungo la Casilina. Il ragazzo, del quale, essendo minorenne, sono state rese note solo le generalità: A.L., stava percorrendo la famigerata via Casilina in sella al suo scooter all’altezza della località “La Rena”.

La cronaca

All'improvviso, per cause in corso di accertamento, il mezzo che conduceva si è scontrato con un'auto che viaggiava sulla stessa arteria stradale, una Toyota Yaris. L'impatto è stato violentissimo, tanto che ai soccorritori, fra cui lo stesso conducente del mezzo con cui si è scontrato, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. In pochi minuti sul posto si sono portati i carabinieri di Anagni, la Polizia locale e i sanitari del 118 di Frosinone, arrivati con un'ambulanza e un'auto medica.

Il personale di soccorso ha cercato di tamponare la situazione, stabilizzando il ferito al quale è stato immediatamente diagnosticato un gravissimo politrauma riportato nel violento impatto con la macchina. Di qui, constatatala gravità del quadro clinico del 17enne, è partita la richiesta di intervento di un'eliambulanza che ha trasferito il giovane al Policlinico Gemelli di Roma, dove i medici lo hanno preso in cura.

Al momento, stando a quanto trapelato, si sa solo che A.L. è in prognosi riservata in condizioni, purtroppo, molto gravi. Sulla dinamica stanno lavorando i carabinieri di Anagni al fine di accertare con esattezza cosa sia successo e la sussistenza di eventuali responsabilità nell'incidente. Intanto, subito dopo il fatto i familiari del ragazzo si sono precipitati a Roma per stare vicini al loro caro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400