Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Nelle sale “Zoolander 2”: il ritorno del modello Derek!

Roma

“Zoolander 2”, sequel del fortunatissimo (non tanto in termini d’incasso, ma quanto a nuovi proseliti di fan) e precedente “Zoolander”, esce in questi giorni nelle sale italiane. Girato interamente in Italia, a Roma per l’esattezza, negli Studios di Cinecittà e tra i quartieri della Capitale, diretto ed interpretato da Ben Stiller, che ha soggiornato (in un appartamento del Ghetto, che ha arredato personalmente) nella città eterna per tutto il periodo delle riprese.

A distanza di quindici anni dal primo capitolo, ecco di nuovo sul grande schermo una delle maschere più azzeccate, esilaranti e grottesche di Ben Stiller (tra i comici più interessanti della sua generazione), quel Derek Zoolander, professione modello, personaggio che venne ideato dallo stesso Stiller (insieme a Drake Strather) in occasione dei VH1 Fashion Awards del 1996.

Innegabile il successo di Zoolander in un certo immaginario collettivo, soprattutto delle sue particolari espressioni del viso e del corpo (con cui manifesta la propria “presunta” sensualità). Nel secondo capitolo, ancora una volta Owen Wilson (amico di vecchia data di Stiller) nel ruolo di Hansel McDonald: anch’egli ha soggiornato in un appartamento romano accanto a quello di Stiller. Completano il cast Penélope Cruz e Will Ferrell e nella parte di loro stessi celebrità come Lenny Kravitz, Miley Cyrus e Lewis Hamilton. Il film, ancor prima della sua uscita, ha già stabilito un record: il trailer, trasmesso in anteprima il 18 Novembre scorso, è stato visualizzato (nella sola prima settimana) più di cinquanta milioni di volte. Il precedente primato apparteneva a “Scemo & + scemo 2” dei fratelli Farrelly, che durante i suoi primi 7 giorni si fermò a 49 milioni di visualizzazioni.

La trama:

Quando le persone più belle del mondo vengono assassinate con la celebre espressione dell'ex modello Derek Zoolander stampata sui loro volti, l'Interpol assume Derek e l'amico Hansel perché si infiltrino nel mondo dell'alta moda, per tentare di fermare gli omicidi. Intanto il nemico storico di Derek, Jacobean Mugatu, è stato scarcerato ed è in cerca di vendetta.

La curiosità:

Il Frat Pack è il nome non ufficiale con il quale si identifica un gruppo di attori cinematografici statunitensi, che hanno lavorato insieme in pellicole caratterizzate da uno sfondo comico o demenziale. Fanno parte di questo gruppo, tra gli altri, proprio Ben Stiller , Will Ferrell e Owen Wilson.

La pubblicità:

Ben Stiller presta il suo personaggio al nuovo  spot americano della Fiat 500X: la campagna pubblicitaria, firmata contemporaneamente da FCA e dalla casa di produzione Paramount Pictures, è andata in onda la prima volta il 10 gennaio durante i Golden Globes. Nello spot Zoolander, non resiste al fascino della macchina fotografica e si lascia più volte immortalare insieme alla sua nuova Fiat 500X color oro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400