Roberto Stellone lo ha ribadito più volte nel corso della stagione: “Nonostante le difficoltà, noi non molliamo, e lotteremo fino alla fine per continuare a vivere questo sogno chiamato Serie A”. Sono dello stesso avviso i tifosi del Frosinone che, nonostante qualche prevedibile delusione, non hanno alcuna intenzione di abbandonare i loro beniamini proprio nel momento in cui c'è maggiore bisogno di calore e sostegno.

In questo senso va letta l'iniziativa di Chiara Carla Napoletano, collega del sito web frosinonemagazine.it, che ha lanciato la campagna #iocicredo per stare vicino ai Leoni e per compattare ancor di più ambiente, società, squadra e tifosi. Un selfie al Matusa, o con la maglia del Frosinone, accompagnato dall'hashtag #iocicredo, e nell'arco di pochissimo tempo l'iniziativa è diventata virale sui social network. C'è stato anche chi ha fatto indossare al proprio cagnolino la sciarpa giallazzurra, perché la passione per i canarini sembra coinvolgere davvero tutti, adulti, ragazzi, bambini e persino gli animali domestici.

Chissà che l'idea di Chiara non possa essere benaugurante in vista del match più duro (almeno sulla carta), quello in programma domani pomeriggio quando al Comunale arriverà la Juventus. Come ha detto Stellone: “Sarà durissima”. Eppure, sono in tanti coloro che, nonostante tutto, continuano a gridare: #iocicredo!