Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Arriva la Juve: Casilina blindata. E da Torino sfottò per i "balconi del Matusa"

Frosinone

Domani si gioca Frosinone Juventus ma il fermento nel Capoluogo ciociaro per la venuta della squadra bianconera è cominciato già da qualche giorno. Duemila i biglietti a disposizione della tifoseria ospite, mille dei quali riservati agli Juventus club sono stati venduti in poche ore.

La città, però, si prepara a ricevere il fiume di tifosi che, con o senza biglietto, arriveranno a Frosinone alla ricerca di autografi o foto con i loro beniamini. Tutto comincia già oggi pomeriggi a Ferentino, nei pressi dell'Hotel Bassetto, dove la squadra bianconera arriverà tra le 17 e le 18. La questura ha disposto un imponente servizio d'ordine sulla Casilina, dove si trova l'albergo, dove sono previste almeno tremila persone. Previsti anche percorsi alternativi per aggirare il tratto di strada interessato.

E intanto su "La Stampa", il quotidiano di Torino, nell'annunciare la partita si torna a parlare dei famosi "balconi del Matusa", affermando - non si capisce bene se con ironia, come nota di colore o per sfottò - che il "tutto esaurito" dello stadio ciociaro riguarderà non solo tribune e curve ma anche, appunto, balconi, terrazze e terrazzini circostanti. Tutti i condomini si stanno attrezzando, anche per aggirare la recente disposizione della Questura che per motivi di sicurezza ha vietato l'eccessiva presenza di persone in tali pertinenze dei palazzi adiacenti lo stadio frusinate. 

"Per fortuna - ha rivelato un condomino di un edificio - l'amministratore ci ha ridato la chiave della terrazza che settimane fa si era fatto consegnare. Così almeno, vista l'impossibilità di accedere allo stadio, la partita, magari a pezzetti, ce la vedremo da quassù. E magari sarà anche più bello". 

Intanto, per tutta la mattinata è continuato l'assalto dei numerosissimi tifosi juventini-ciociari al pullman della squadra bianconera, giunto ieri sera all'Hotel Bassetto, ma solo con i cuochi, i dietisti e il personale della logistica. A breve il bus si dirigerà a Roma, alla volta dell'aeroporto di Fiumicino, dove la Juve atterrerà, per trasportare la squadra a Ferentino intorno alle 17-18. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400