"Angelo prenditi cura di lei".

Con queste parole cantate tra le lacrime, gli amici hanno voluto salutare per l'ultima volta Nicole Maria Teresa Gentili, la splendida e sfortunata infermiera che ha perso la vita quattro settimane fa a Londra. 

Una dedica alla quale si sono uniti tutti i presenti. Liberati in cielo anche decine di palloncini bianchi a forma di cuore. 

Gli occhi erano carichi di commozione dopo la struggente lettera letta dalla madre di Nicole che, per ogni lettera dell’alfabeto, ha voluto dedicarle un aggettivo che la ricordasse.  

“Coraggiosa e caparbia per il fatto che era andata a Londra da sola senza conoscere una parola d’inglese ma con la volontà di aiutare il prossimo - ha raccontato la madre - Fantastica e festaiola, come la ricordano gli amici era quella che organizzava le feste. Ma “f” anche come fiera del 110 e lode ottenuto portando una tesi sulla malattia del papà. “N” come Nicole, perché di Nicole ce n’è solo una. Vitalità, la mia vita, la nostra vita si è spenta ma è nata una stella che brilla nel cielo. E ogni volta che vi sembra di vedere una stella che brilla un po’ di più delle altre immaginate che sia Nicole che vi saluta. Rivolgetele una preghiera o un semplice Ciao Nicole”.

E ora quei palloncini bianchi liberati in cielo l'hanno raggiunta idealmente in cielo.