Si sono svolti alle 15 i funerali di Mariella Minnucci, la giornalista di Alatri per lunghi anni apprezzata collaboratrice del nostro giornale, nonché di altre testate cartacee e televisive provinciali. Alle esequie, che hanno avuto come teatro la chiesa della Santa Famiglia, nel rione "San Francesco di Fuori", quartiere storico di residenza della famiglia di Mariella, hanno partecipato centinaia di persone, amici, parenti ma anche semplici conoscenti, raccolte in un simbolico e ultimo abbraccio ad una brillante collega ma soprattutto ad una donna splendida e forte. Fortissima. Una donna che nella sua vita ha dovuto combattere sempre con la sfortuna, fino all'ultimo atto, quando una grave malattia, dopo averla costretta a lunghi ricoveri, sia ad Alatri sia a Frosinone, ha avuto la meglio sulla sua pur coriacea volontà di vivere.

Mariella avrebbe compiuto 52 anni il prossimo 8 maggio, anni vissuti sempre con il sorriso sulle labbra sebbene la vita sia stata molto matrigna con lei, portandole via prima i due amati fratelli Annarita e Manuel e poi l'adorato padre Alberto, anche lui giornalista di punta della provincia e non solo. E ieri tutti hanno ricordato le tante disgrazie che hanno colpito la famiglia di Mariella e si sono stretti attorno alla madre Giancarla, che con coraggio stoico, quello che solo una madre può avere, l'ha assistita fino all'ultimo istante di vita, fino a quando l'amata figliola, intorno alle 13.30 di ieri, è morta in una stanza dell'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone dove era ricoverata. Abbracci e parole di conforto anche per il marito Wojetek, anche lui rimasto accanto a Mariella ogni secondo della sua ennesima e purtroppo fatale battaglia con la morte. 

Dopo il rito funebre la salma è stata tumulata nel cimitero di Alatri, nella tomba di famiglia, accompagnata da un lungo corteo silenzioso. 

Alla sfortunata collega la nostra redazione rivolge un grande GRAZIE per averci regalato i tuoi sorrisi e i tuoi scritti e un altrettanto grande... CIAO MARIELLA.Â