Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Trentaduesima Strafrosinone - Memorial Luciano Renna: un successo annunciato

Frosinone

Alle 9.50 esatte sotto un cielo con poche nuvole è partita puntualissama stamattina, con starter d’eccezione il Sindaco Nicola Ottaviani, la 32° Strafrosinone – memorial Luciano Renna, dal Campo Coni Bruno Zauli. Da lì la moltitudine di atleti, ben 480, si è sciolta e si è snodata per tutte le strade di Frosinone.

Subito dopo è partita anche la gara non competitiva riservata ai 55 ragazzi del Liceo Severi, guidati dai professori Cestra e Fanella, per un percorso di circa 4 km. 

La gara è stata avvincente e circoscritta ai corridori Barra Francesco della Liri Runners che ha vinto con il tempo di 00.41:24 ed ha preceduto sul traguardo Papoccia Diego della Runner Team Colleferro con il tempo di 00.42:13, terzo Proia Giovanni della Polisp.Ciociara Fava con il tempo di 00.42:48, quarto Gravina Bruno della Colleferro Atletica con il tempo di 00.42:30, quinto Di Folco Davide della Polisp Ciociara Fava con il tempo di 00.43:41.

Gli atleti per tutto il percorso sono stati tributati da calorosi applausi dai cittadini assiepati lunghe le strade e che hanno atteso con pazienza il passaggio degli atleti; una bella gara è stata fatta dallo stakanovista Gianni Mattacola e dal sempre presente all’arrivo nei primi dieci di Germani Giovanni dell’Atletica Ceprano, mentre Gatta Gerardo, ex Presidente Fidal Provinciale, ha disputato una ottima gara classificandosi tra i primi 50 arrivati e tagliando il traguardo col sorriso sulle labbra pienamente soddisfatto della sua prova.

Tra le donne è risultata vincitrice Scaccia Alessandra della Colleferro Atletica con il tempo di 00.50:21, seconda Tersigni Ilaria della Liri Runners con 00.50:47 e terza Fraioli Arianna della Colleferro Atletica con 00.52:29, quarta Miacci Annalisa della Colleferro Atletica con 00:52:49 e quinta Colatosti Chiara della Polisp Ciociara Fava con 00:53:49

Presenti come abbiamo detto il Sindaco Ottaviani, l’Assessore allo Sport Avv. Giampiero Fabrizi, i Consiglieri Comunali Danilo Magliocchetti, nonché consigliere dell’Amministrazione Provinciale, il Presidente della Commissione Commercio Luigi Benedetti ed i consiglieri Sergio Verrelli e Sergio Crescenzi ed il consigliere Michele Marini., il Presidente della Camera di Commercio   Marcello Pigliacelli, la Coldiretti di Roma nella persona del dott. Mattia, quella di Frosinone col direttore Enzo Sperduti e quella di Grosseto rappresentata dal  proprio direttore Andrea Renna, i figli di Luciano Renna al quale era intitolato il Memorial,  Piergiorgio e Andrea, Luigi Romani della Opes Italia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400