Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Mischia i rifiuti differenziati. Operatore sospeso

Frosinone

Avrebbe mischiato, nella quotidiana raccolta, i rifiuti differenziati con l’indifferenziato, mettendo in atto un comportamento non rispettoso del modus operandi previsto dall’azienda, ma soprattutto delle disposizioni alla base del capitolato di appalto del servizio di raccolta che prevede, in una percentuale del territorio cittadino, che i diversi generi di rifiuti non vengano confusi, facendo venire meno il vantaggio per i contribuenti che dovrebbero vedersi tradurre in bolletta in termini di risparmio i vantaggi della raccolta differenziata.

Così l’impresa che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nel capoluogo, ha proceduto alla sospensione di un operatore ecologico. Nei giorni scorsi erano, infatti, giunte al Comune di Frosinone varie segnalazioni sul fatto che in città si fossero verificati degli episodi in cui un operatore della ditta di raccolta era stato notato mentre, in maniera indiscriminata, mischiava i rifiuti contenuti nei secchi della differenziata nel compattatore.

Inoltre, su facebook, un utente della rete e del noto social network aveva inserito un video in cui si vede chiaramente un addetto alla raccolta che, nello stesso compattatore, scarica i rifiuti contenuti nei diversi contenitori della differenziata.

L’azienda, dopo le segnalazioni del Comune, ha attivato le opportune procedure di verifica, e all’esito degli accertamenti effettuati, ha provveduto alla sospensione dal servizio dell’operatore, nell’attesa di definire in maniera più chiara quanto accaduto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400