“Con la gioia nel cuore puoi volare”. Emozioni, divertimento, amicizia, aggregazione. Un vero e proprio percorso formativo in grado di far cogliere il significato di essere una sola grande famiglia. Una serie di attività sono state programmate per consentire ai bambini di vivere un’esperienza di forte amicizia, di divertirsi senza perdere di vista la preghiera, sviluppando le capacità di relazione attraverso la conoscenza di se stessi.

Si è concluso ieri il Grest organizzato nella Parrocchia di Santa Maria Goretti di Frosinone. Anche quest’anno è stata sviluppata la storia di una favola portata in scena con un musical. Tanti straordinari Peter Pan sono stati protagonisti di un importante momento di formazione.

Il Grest è stato la sintesi di un anno trascorso insieme, in cui gioco e preghiera hanno fatto da sfondo. Si sono stretti forti legami anche tra i bambini e ragazzi, segno evidente che simili iniziative sono fondamentali per la crescita di un territorio. Giorni bellissimi trascorsi in compagnia, all’insegna dei sani valori. Giochi, laboratori, momenti di confronto, di riflessione, di formazione, divertimento anche in piscina. Avvincente la caccia al tesoro e bellissimo il momento vissuto con le famiglie a conclusione dell’iniziativa.

Il musical proposto durante i festeggiamenti di Santa Maria Goretti è stato portato di nuovo in scena dai ragazzi bravissimi e impeccabili. Numerose le attività proposte da don Dino e da don Sosio, insieme agli immancabili collaboratori e a tutto lo staff che ha reso ancora più speciale la settimana del Grest.

A tutti i partecipanti sono stati trasmessi messaggi nel segno del rispetto per il prossimo, delle regole, dell’accettazione dell’altro e della solidarietà: costruire la collaborazione e l’esperienza di vita di gruppo, in uno spirito di totale condivisione.

La partecipazione al campus estivo è un’esperienza capace di incidere in profondità sul percorso di crescita dei partecipanti. Un’occasione per imparare a essere una squadra e una famiglia.

I ragazzi e bambini hanno ringraziato gli organizzatori per le giornate trascorse insieme. E come recitava lo slogan del musical “con la gioia nel cuore puoi volare”, i partecipanti al Grest porteranno sempre nel cuore la felicità dei momenti vissuti con tanti amici.