Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

La manutenzione delle passerelle pedonali è in dirittura d’arrivo

Frosinone

Un primo “passo” è stato fatto. La prima delle due passerelle di viale Roma sul fiume Cosa è stata sistemata attraverso l’intervento finanziato dal Comune. Da diversi anni il passaggio pedonale era difficilmente praticabile a causa dei listelli di legno che col passare del tempo si erano staccati e in alcuni tratti erano diventati pericolosi. Adesso si attendono i lavori per la seconda (sul lato della Camera di commercio), forse quella messa peggio.

Attualmente il transito è stato interdetto per evitare che gli interventi in corso possano creare disagi e danni. Da circa venti anni le due strutture rappresentano l’unico accesso per i pedoni alla zona dell’Alberata, particolarmente frequentata da studenti e dipendenti degli uffici commerciali dell’area.

Il motivo del degrado delle passerelle risiede sicuramente nella mancanza di manutenzione nel corso degli ultimi anni. Certamente le condizioni ambientali non sono delle migliori per una costruzione di legno (il fatto di sovrastare un corso d’acqua e la conseguente umidità), ma questo non giustifica la disattenzione protratta dall’amministrazione.

Ora per i passanti sarà più sicuro il transito ed evitare di inciampare in continuazione. Infatti, la questione diventa più rilevante se si considera che il tratto durante l’inverno i listelli si ghiacciavano andando a formare delle zone impraticabili e altamente pericolose per le persone non particolarmente agili.

I lavori vanno a risolvere un disagio che stava iniziando a creare anche problemi di incolumità.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400