Questa mattina 22 alunni della scuola dell’infanzia di Vallecorsa hanno fatto visita alla Questura di Frosinone. I piccoli ospiti, di età compresa fra i tre e i cinque anni, hanno visitato la Sala Operativa dove hanno potuto simulare, insieme agli operatori della Polizia di Stato, telefonate sulla linea di emergenza 113 e comunicazioni radio con le volanti che operano sul territorio.

Il tour è proseguito negli Uffici della Polizia Scientifica dove ai bambini è stato mostrato il funzionamento delle attività di fotosegnalamento.

Ma la cosa che ha particolarmente colpito gli alunni è stata la possibilità di salire sulle auto e moto in dotazione alla Polizia di Stato e poter azionare sirena e lampeggiante.

La Polizia di Stato ha voluto dare ai bambini, con un linguaggio a loro adeguato, un imprinting di legalità, per farne dei cittadini del futuro rispettosi delle regole di civile convivenza.

L’incontro con i piccoli ospiti rientra in un discorso di diffusione della legalità che da tempo la Polizia di Stato sta portando avanti con il coinvolgimento delle scuole su tutto il territorio nazionale.