Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Giornata di evangelizzazione e solidarietà. Momenti di aggregazione e di fede

Ferentino

"Oggi c’è ancora moltissima gente che non conosce Gesù Cristo. Rimane perciò di grande urgenza la missione ad gentes, a cui tutti i membri della Chiesa sono chiamati a partecipare, in quanto la Chiesa è per sua natura missionaria: la Chiesa è nata in uscita".
Sono rimaste impresse nel cuore di molti, soprattutto dei giovani, le parole di Papa Francesco pronunciate durante una giornata missionaria mondiale. Ad invitarli a parlare di Gesù alla gente è stato il loro parroco di Madonna degli Angeli e Sacro Cuore, don Francesco Paglia, che ha organizzato per la giornata di sabato una bellissima iniziativa di solidarietà e di evangelizzazione.
Centinaia le persone che hanno raggiunto il tendone allestito nel piazzale del Martino Filetico. Tante famiglie, tanti cittadini, parrocchiani che non sono mancati all’appuntamento nel segno dell’amicizia, del rispetto del prossimo e dei sani valori.
A portare i saluti a tutti i presenti sono stati il vescovo diocesano Ambrogio Spreafico e il sindaco Antonio Pompeo con alcuni amministratori. E poi loro, i giovani volontari che con impegno e tanta fede nel cuore aiutano il prossimo e si prodigano per far conoscere il Signore. Tra i partecipanti anche la protezione civile. Alle 11.30 c’è stata l’accoglienza, alle 12.30 il pranzo di solidarietà a cui hanno partecipato circa 150 persone. Nel pomeriggio dopo la tombolata è stata celebrata la santa messa.
Prima della cena un momento di formazione e infine in serata i rappresentanti della comunità “Nuovi orizzonti” con venticinque evangelizzatori, sono scesi in strada per portare a tutti l’annuncio che Gesù ci ama. È stata, dunque, una bellissima giornata trascorsa in compagnia di tante persone che hanno vissuto momenti di festa, di aggregazione e di formazione.  Vedere sui volti di giovani e meno giovani il sorriso stampato perché grazie alle loro azioni, semplici ma fatte con il cuore, riescono a porgere una mano al prossimo, non può che rafforzare la fede e la consapevolezza che fare del bene rende felici e contribuisce a rendere il mondo migliore.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400