Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Fiati in concerto, successo della rassegna

Ferentino

Tantissima gente, un pubblico in deliro in Piazza Mazzini per applaudire l’ultima serata della rassegna Fiati in Concerto, che ha visto l’esibizione dell’Orchestra di Fiati Città di Ferentino al completo e che ha duettato con il duo Musica Nuda di Ferruccio Spinetti al contrabbasso e la straordinaria voce di Petra Magoni. Un concerto che resterà impresso nella memoria dei tanti appassionati che sono giunti a Ferentino anche dal circondario, a dimostrazione che il binomio cultura di qualità e turismo rappresenta una scelta vincente, a cnhe a livello turistico
L’Orchestra di Fiati, diretta mirabilmente dal Maestro Alessandro Celardi, ha messo in mostra tutto il talento dei suoi giovani artisti, in un mix perfetto con il contrabbasso di Spinetti e la voce della Magoni. Applausi scroscianti hanno accompagnato la performance del complesso bandistico.
 Un successo, la Rassegna Fiati in Concerto, da ascrivere alla ottimale rete di collaborazione che sta dietro all’organizzazione e che vede la partecipazione del Comune, della Pro loco e della Banda Musicale e che da diversi anni ormai si fonda su una formula consolidata: grandi artisti che affiancano e duettano con la formazione bandistica cittadina.
 
“Un successo straordinario – ha commentato il sindaco Antonio Pompeo, presenta anche alla serata conclusiva della manifestazione – Fiati in Concerto è ormai diventato un appuntamento tradizionale dell’estate culturale di Ferentino, una manifestazione nata undici anni fa, all’epoca della mia reggenza dell’assessorato alla cultura. Dunque un evento che ho visto crescere sempre di più, ogni volta aumentando il livello degli artisti che si esibivano. E alla qualità della manifestazione ormai il pubblico si è affezionato: arrivano anche dai paesi del circondario per assistere agli spettacoli. Un motivo in più per continuare ad investire nella cultura di qualità. A conclusione della manifestazione non posso che rivolgere un ringraziamento a tutti gli artisti che si sono esibiti, in particolare alla nostra banda cittadina. Ma soprattutto voglio complimentarmi con gli organizzatori e con il maestro Alessandro Celardi. Appuntamento alla prossima edizione”.

Ma non finiscono qui gli appuntamenti dell’estate ferentinate: ad agosto grande appuntamento con la rassegna teatrale per ragazzi.


 
 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400