Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Fiati in concerto in piazza Mazzini. Buona la prima

Ferentino

Non ha tradito le attese l’apertura dell’undicesima edizione della rassegna “Fiati in Concerto” a Ferentino, promossa dalla locale Amministrazione, in collaborazione con la locale Pro Loco e l’associazione banda musicale “Città di Ferentino” sotto la direzione artistica del Maestro Alessandro Celardi.

Secondo la consolidata formula che da anni vede alternarsi sui palchi artisti di grande valore che collaborano con la banda della città gigliata, ad aprire la rassegna musicale 2016 è stato il grande trombettista Andrea Giuffredi.

Musicista di valore assoluto Giuffredi, che nel corso della carriera ha lavorato con Luciano Pavarotti, Ennio Morricone e Liza Minnelli, e anche a Ferentino ha dimostrato tutte le sue qualità, attraverso un repertorio di ampio respiro. Un virtuoso della tromba che ha deliziato il pubblico accorso in piazza Mazzini, così come impeccabile è stata l’esibizione della banda diretta dal Maestro Celardi.

Tra i presenti anche il sindaco Antonio Pompeo: “Grande e generale soddisfazione vedere Piazza Mazzini gremita di spettatori per la serata di apertura della rassegna Fiati in Concerto, giunta quest’anno all’undicesima edizione. Un evento culturale che richiama un pubblico sempre più vasto, un momento culturale di spessore. Ringraziamenti e complimenti da parte l’Amministrazione Comunale all’appassionato pubblico partecipante, agli artisti, operatori e amatori del settore che scelgono Ferentino per questo evento particolare e seguitissimo, specie dai giovani che investono nello studio della musica e coltivano autentiche passioni. Una serata impeccabile con l’esibizione di un grande interprete della musica il trombettista Andrea Giuffredi, applauditissimo, insieme ai nostri giovani strumentisti e alla nostro grande direttore Alessandro Celardi”.

Sabato 23 la rassegna continua con i giovani dei corsi strumentali della scuola di musica che daranno vita ad un entusiasmante spettacolo dal titolo “Sognando Hollywood”: le più belle colonne sonore dei film musicali prenderanno vita attraverso grazie all’impegno di tutti i docenti della scuola di musica ed in particolar modo di Luigi Bartolini, direttore del gruppo strumentale, ed Eleonora Caliciotti, preparatrice invece del coro gospel. Chiusura in grande stile, domenica, con l’Orchestra di Fiati Città di Ferentino” al completo che avrà il piacere e l’onore di accompagnare il duo Musica Nuda con Ferruccio Spinetti al Contrabbasso e la straordinaria voce di Petra Magoni.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400