Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Gli Hop '66 emozionano ancora dopo cinquant'anni. Successo per il concerto

Ferentino

Piazza Mazzini stracolma di gente, sul palco la buona musica, quella che spacca. E loro hanno spaccato. Stessa carica, stesso entusiasmo, stesso obiettivo di 50 anni fa: trasmettere emozioni con la musica. E anche questa volta ci sono riusciti. Con loro due new entry.

Che potesse essere straordinario si era capito già durante le prove. È così e' stato. Il pubblico ha apprezzato, ha atteso la fine dello spettacolo incollato alla sedia. E poi applausi con tanto di richiesta di bis sul finale. Un successo il concerto degli Hop ’66. Ieri sera Memmo Cialone, Massimo Virgili, Giorgio Giovannini, Vincenzo Affinati con l’entusiasmo e la passione di sempre, hanno festeggiato il cinquantenario con un concerto. Con loro anche Maddalena Salvadego e David Addesse. I ricordi sono stati al centro dell'evento. I ricordi di quando si "suonava", di quando si imparava la musica da soli, quando si prendeva carta e penna per scrivere al volo gli accordi dei brani mandati in onda in radio.

Su quel palco in piazza Mazzini, ieri sera sono saliti la passione per la musica, l'amicizia, le emozioni, i ricordi. Tanti i momenti toccanti che sono arrivati al pubblico, come e' arrivata la musica. Sono arrivati anche i messaggi di pace, di rispetto per il prossimo, lanciati da Memmo Cialone, che per un attimo ha "portato" tutti nel cielo, tra la luna, le stelle. Ha creato la scenografia più bella che potesse essere realizzata. Quella dell'immaginazione, lasciando il cuore e la mente liberi di sognare. E così ha invitato tutti a chiudere gli occhi e a pensare di raggiungere, alla fine del "viaggio", il sole che da' il via a un nuovo giorno, alla vita. Insomma, a distanza di cinquant'anni nulla e' cambiato. Forse solo qualche capello bianco, ma la musica, quella che spacca, e' sempre ben rappresentata dagli Hop '66 e ieri lo hanno dimostrato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400