Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Moda, musica e danza: serata speciale. Fascia “coraggio” assegnata a Veronica Virgili

Ferentino

Fascia coraggio assegnata a Veronica Virgili, la sedicenne a cui è stato trapiantato per la prima volta al mondo, su un paziente della sua età, un cuore magnetico artificiale in attesa di quello vero arrivato, fortunatamente, pochi giorni dopo dall’intervento. Venerdì sera in occasione dell’evento di moda, musica e danza, è stata tra i protagonisti e tanti i momenti emozionanti vissuti. Tra questi la consegna di una lettera a lei dedicata.

«Ricordiamo tutti quel 9 dicembre del 2015, ci hai lasciati a bocca aperta quando siamo venuti a conoscenza che eri stata ricoverata al Bambino Gesù. Nessuno ci credeva eppure è stato così, il tuo cuoricino non voleva più proseguire il percorso conte. Ti siamo stati accanto in tutte e due le operazioni: la prima del cuore magnetico che ti ha accompagnato per quattro giorni e ti donava la speranza per andare avanti e poi la seconda quella di un cuore nuovo per sempre tuo che ti accompagnerà per il resto della tua vita.

Finalmente poi sei tornata tra noi. Sono rincominciate le passeggiate al mare e i pranzi in famiglia, sei tornata a scuola. Sei una bellissima e fortissima ragazza che insegna alle persone che le sono accanto la potenza della speranza e di non arrendersi mai, basta crederci. Molte persone ti hanno chiamato guerriera perché non solo hai lottato per te ma anche per tua madre Sara, tuo padre Sandro e il tuo fratellino Riccardo che erano sempre lì vicino a te. Ti auguriamo una vita splendida».

Moda, musica e danza: serata speciale

Serata da sogno. Moda, musica, danza, professionalità, unite alla bravura e all’entusiasmo di giovani studenti, hanno fatto sì che un evento speciale possa rimanere nel ricordo di tutti coloro che lo hanno vissuto in prima persona o ne sono stati entusiasti spettatori. Grande successo per “Beauty event”, lo spettacolo portato in scena venerdì scorso in località Fontana Pitta, in zona Giardino, organizzato dalla scuola Tecnico-Professionale (Cfp) di Ferentino, acconciatori ed estetisti.

L’evento è stato presentato dalla cantante Barbara in collaborazione con Denise. Tutti bravissimi. Spettacolari le esibizioni delle scuole di danza: “Kriss Dance” di Maria Cristina Celardi e “New Dimension Dance” di Nadia Mastrosanti, il Gruppo artistico “Giovani di San Rocco”, del Califfo ciociaro Oreste Datti. Risate assicurate con il barzellettiere Albino.

Tra gli ospiti Veronica Virgili, la giovane di 16 anni di Ferentino a cui è stato trapiantato un cuore magnetico artificiale in attesa di quello vero arrivato, fortunatamente, pochi giorni dopo dall’intervento. Veronica frequenta proprio la scuola Cfp di Ferentino. Un grazie enorme è stato rivolto da Denise, dai ragazzi del Cfp, dal direttore Bruno Sbarzella a tutti i presenti, agli sponsor e a coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. «Ci siamo veramente impegnati per una serata enorme, ma sono le piccole cose che ci fanno diventare grandi».

Trucco e acconciature spettacolari, balli da sogno e canzoni formidabili. Tutti bravissimi in passerella. Bellissima emozione provata quando anche Veronica Virgili è tornata a calcare la passerella in tutto il suo splendore e la sua eleganza ed energia. Tra i presenti il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, che si è complimentato per l’organizzazione della manifestazione. È stata per tutti una serata da sogno, da incorniciare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400