Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Concorso letterario "Raccontando": vince uno studente dell'Itis

Ferentino

Nell’atrio dell'ITIS "Don G. Morosini" è esposto il trofeo vinto dal nostro alunno Samuele Botticelli (classe 5^Bca) al concorso letterario provinciale “Raccontando”, dove si è classificato 1° assoluto nella sezione dedicata alle Scuole secondarie di II grado.

Caso unico nella storia della manifestazione, un altro alunno del “Morosini”, Lorenzo Piccirilli della classe 1^G, si è piazzato al terzo posto nella stessa categoria. Oltre ad altri premi consegnati ai due alunni, la Scuola ha ricevuto due buoni acquisto per complessivi € 200,00 in libri.

Le immagini della cerimonia, tenutasi sabato 21 maggio alla Villa Comunale di Frosinone, sono visionabili sul sito : http://www.raccontando.it/edizione-2016/gallery-2016/category/4-edizione-2016

Negli anni questo concorso si è consolidato nella nostra Provincia, ottenendo centinaia di iscrizioni da ogni tipo di Scuola superiore. Questi due ragazzi, quindi, sono stati preferiti, ovviamente "alla cieca", a decine di studenti di vari Istituti, guadagnandosi il plauso della giuria per la qualità dello stile e la sostanza, etica e narrativa, delle loro produzioni.

In allegato, sul sito della scuola www.itisferentino.it , sono disponibili le parti iniziali dei due racconti; invitiamo i lettori e le lettrici interessati/e a chiederne la versione integrale alle prof.sse di Italiano delle due classi (indirizzi email indicati al termine dei brani), anche per poter eventualmente interagire con Loro dopo la lettura.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400