Hanno mantenuto la promessa fatta. “Non mancheremo, ci saremo per far rivivere uno dei luoghi più caratteristici del paese”. Così, in tanti, avevano risposto all’invito degli organizzatori dell’evento ideato per ripopolare il Vascello. E oggi pomeriggio puntuali giovani, adulti e tante famiglie con bambini hanno raggiunto il centro storico della città gigliata. Emozioni a non finire soprattutto per quanti in quell’area hanno vissuto momenti indimenticabili, insieme ad amici, a ragazzi e ragazze che poi sono diventati mogli o mariti.
Non sono mancati i giovani ai quali è stato raccontato “il Vascello di un tempo”, quando non era semplice trovare un posto libero per sedere su quelle panchine. Quando c’era un via vai nel bar, quando si vedevano tanti scooter in sosta, quando non si vedeva l’ora di finire di studiare per correre dalle rispettive comitive. E ieri tante persone si sono viste anche nei locali.
Soddisfatti gli organizzatori, Edoardo Mastrogiacomo, Alessandro Palombo e i componenti del gruppo “Il Ponte”. "Siamo davvero contenti della riuscita dell’evento - hanno dichiarato - Con l’aiuto di tutti siamo riusciti a riportare la gente in centro, nei bar che sono rimasti aperti. Non ci fermiamo qui, siamo pronti a organizzare altri eventi con qualche attrattiva".